NAPOLI, 15 Settembre 2024
La piazza più grande e significativa di Napoli è stata riempita da circa 21.000 persone durante il Noi Festival ieri sera. È la prima volta che qualcosa del genere si verifica a Napoli, stabilendo un record in quanto più grande evento evangelico nella storia d’Italia. A Piazza del Plebiscito erano presenti leaders politici di diversi partiti, tra cui il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, il senatore Lucio Malan e l’ex presidente della Campania, Antonio Bassolino.
Per scaricare foto e video del Noi FestivalNapoli visita il sito media.billygraham.org/noi-festival-napoli-2024-press-room-italian/.
“Voglio che tu sappia questo—Dio ti ama. Se non ricordate nient’altro, stasera ricordate che Dio vi ama,” Franklin Graham, presidente e CEO della Billy Graham Evangelistic Association, ha detto alla folla. “Ma abbiamo un problema—il peccato—ci separa da Dio. La Bibbia ci dice che Dio ha così tanto amato il mondo, che ha mandato il suo unico Figlio, Gesù Cristo, dal cielo su questa terra per salvarci dai nostri peccati. Chiunque depone la sua fede e fiducia in Lui può essere perdonato dai suoi peccati e avere una relazione con Dio.”
Franklin Graham e la Billy Graham Evangelistic Association hanno collaborato con quasi 350 chiese evangeliche in tutta l’Italia meridionale per portare il Noi Festival a Piazza del Plebiscito.
Alcuni giorni fa, Franklin Graham e il Noi Festival sono stati accolti a Napoli dal sindaco Gaetano Manfredi presso il Municipio, dove il primo cittadino ha donato al reverendo Graham uno stemma, simbolo di Napoli e segno di amicizia.
Questo è stato il terzo anno consecutivo che il Reverendo Graham ha predicato in Italia. Il Festival Noi è avvenuto a Milano nel 2022 e a Roma nel 2023.
Il Noi Festival Napoli ha anche presentato musica dal vivo della cantante cristiana e vincitrice di un Grammy latino, Christine D’Clario e per di più anche con la pluripremiata artista Charity Gayle.
FRANKLIN GRAHAM E LA BILLY GRAHAM EVANGELISTIC ASSOCIATION
Fondata da Billy Graham nel 1950, la Billy Graham Evangelistic Association condivide la Buona Novella di Gesù Cristo in tutto il mondo. Durante il suo ministero, Billy Graham ha predicato a quasi 215 milioni di persone attraverso centinaia di eventi evangelistici. Franklin Graham sta continuando l’opera di suo padre e, dal suo primo evento nel 1989, ha tenuto più di 325 incontri in 55 Paesi. All’inizio di quest’anno, Franklin Graham ha predicato a Città del Messico, Cracovia, Birmingham, Glasgow, Scozia e in 10 città lungo il confine tra Stati Uniti e Messico.
Oltre a ricoprire il ruolo di presidente e amministratore delegato della Billy Graham Evangelistic Association, Franklin Graham è anche a capo della Samaritan’s Purse, un’organizzazione internazionale di soccorso ed evangelizzazione cristiana, la prima a fornire soccorso medico d’emergenza nel nord Italia al culmine della pandemia di COVID-19. Attraverso l’ospedale d’emergenza di Cremona, la Samaritan’s Purse ha curato centinaia di pazienti sofferenti, il che ha poi aperto la porta a Franklin Graham per tornare a Milano, dove ha predicato nell’ottobre 2022.
Per quest’attività, l’anno scorso Franklin Graham è stato premiato al Senato italiano, a Roma, dove ha ricevuto un dono in una cerimonia speciale con il leader della maggioranza del Senato, Lucio Malan, e dove ha ricevuto ringraziamenti per aver dispiegato un ospedale da campo e squadre mediche per aiutare a salvare le vite di centinaia di italiani. Attualmente, la Samaritan’s Purse sta rispondendo al conflitto tra Israele e Hamas, e l’organizzazione continua a fornire aiuti nell’Ucraina devastata dalla guerra, dove finora ha aiutato 14,5 milioni di persone.